Aziende

Diventa una impresa socialmente responsabile!

Il concetto di impresa socialmente responsabile ha acquistato una grande forza ed è un richiamo che orienta i consumatori.
La responsabilità sociale è ormai un’esigenza sempre più sentita da parte delle aziende: l’appoggio allo sviluppo delle comunità più svantaggiate è fondamentale in una società che reclama solidarietà, giustizia e sviluppo sostenibile.
I soggetti privati come aziende, fondazioni, istituti di credito, in quanto attori importanti della società civile con il loro impegno in ambito sociale possono costituire davvero una forte spinta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della solidarietà.
Sostenere Progetto Familia ETS, significa investire nel futuro di migliaia di bambini, migliorando le loro condizioni di vita ed aiutandoli a crescere nella comunità di origine.

I vantaggi per l’azienda

Vantaggi Interni:

  • deduzioni fiscali per le donazioni a scopo sociale per un importo non superiore a 2.065,83 Euro, o al 2 % del reddito d’impresa dichiarato, ai sensi del D.P.R. 917/86, art. 100 – comma 2, lettera h;
  • miglioramento dell’ambiente di lavoro;
  • miglioramento della comunicazione interna;
  • impegno nelle cause sociali agli occhi dei propri dipendenti e maggior coinvolgimento;
  • aumento dello spirito di appartenenza dei propri dipendenti.

Vantaggi esterni:

  • miglioramento dell’immagine aziendale;
  • Brand associato a valori solidali;
  • effetti positivi sulle vendite dei prodotti aziendali con campagne di cause related marketing.

Ma il beneficio maggiore è quello di dare una speranza per un futuro migliore a migliaia di bambini!

Progetto Familia propone alle aziende diverse forme di collaborazione:

  • SOSTEGNO a DISTANZA: l’azienda stessa può decidere di adottare a distanza uno o più bambini, oppure promuovene il sistema tra i dipendenti, stimolando l’adozione a titolo personale e sensibilizzandoli sulle tematiche dei Paesi del Sud del Mondo.
  • FINANZIAMENTO di PROGETTI: è possibile partecipare alla realizzazione di un progetto di sviluppo attraverso il finanziamento di particolari interventi, come ad esempio la costruzione e l’avviamento di un ambulatorio medico nel villaggio di Koman Nagar nello Stato del Tamil Nadu, il progetto lebbrosi che si pone lo scopo di sostenere alcune famiglie che oltre a vivere in condizioni di estrema povertà, sono completamente emarginate a causa di questa terribile piaga e altri progetti in corso. Il contributo per il finanziamento dei progetti potrà assumere la forma di una donazione fissa annuale, una percentuale sulla vendita di uno o più prodotti, una quota legata a risultati o ad attività specifiche.
  • Attraverso il 5 x MILLE – Codice Fiscale di Progetto Familia: 97410580159

Tutte le donazioni a Progetto Familia ETS, sono deducibili.
Infatti, Progetto Familia è riconosciuta come Ente del Terzo Settore.
Per questo motivo sia le persone fisiche che le persone giuridiche possono dedurre le erogazioni liberali effettuate, in denaro o in natura, direttamente dal loro reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi.

Se sei una persona giuridica puoi DEDURRE dal reddito le donazioni effettuate per un importo non superiore a 2.065,83 Euro, o al 2 % del reddito d’impresa dichiarato, ai sensi del D.P.R. 917/86, art. 100 – comma 2, lettera h.

Per saperne di più compila in nostro modulo di contatto cliccando qui