Uganda

Progetto Familia sostiene i bambini dell’orfanotrofio sia tramite il sostegno a distanza, sia attraverso le donazioni, sia per mezzo delle opere sviluppate in loco.

Di seguito puoi guardare un breve videomontaggio che mostra i principali sviluppi dei nostri progetti in Uganda.

Scopri di più su questo progetto!

 


E’ uno dei principali progetti sostenuti, alla fine del 2017, dalla nostra associazione Onlus. “Mangio anch’io” è una raccolta fondi a scopo benefico per offrire un adeguata alimentazione ai nostri bambini dell’Orfanotrofio di Mbarara (Uganda). Nel terzo mondo si contano circa 5 milioni di casi di morte in un anno a motivo della malnutrizione: 5 bambini ogni giorno non hanno cibo. Mangiare bene e sano è un diritto di tutti. Fai un offerta e dona anche tu un sorriso ad un bambino povero. Dona qui


 

Il Progetto “Sogni D’Oro” consiste nel costruire posti letto per tutti i bambini che vivono all’interno dell’orfanotrofio. I letti saranno in parte letti a castello ed in parte ricavati dalla costruzione di soppalchi all’interno dei dormitori. A ciascun bambino sarà fornito un comodo letto completo di materasso, cuscino e lenzuola pulite.

Scopri di più su questo progetto!