Water is life – Punapakkam (India)

Water is life – Punapakkam (India)

Grazie alla stretta collaborazione con la società Universal Pack, si è reso possibile, per il 2018, il progetto di  costruzione di un pozzo di acqua potabile e di due bagni pubblici per gli abitanti del villaggio di Punapakkam a sud dell’India.

Universal Pack è il sostenitore principale del progetto

Durante il viaggio missionario in Tamil Nadu, svolto nel mese di Marzo del 2018, Progetto Familia Onlus ha svolto una ricerca nel distretto di Thiruvallur per l’individuazione di un terreno adatto alla costruzione di un pozzo di acqua potabile utile agli abitanti del villaggio. Abbiamo scelto Punapakkam e grazie al sostegno di Universal Pack, è risultato possibile realizzare una fonte di risorsa primaria in India.

Costruzione pozzo e due bagni pubblici nel villaggio di Punapakkam

La mancanza di un pozzo di acqua potabile costringe gli abitanti del villaggio di Punapakkam, nel distretto di Thiruvallur, a bere acqua piovana correndo dei seri rischi per la salute: malattie dell’apparato gastro-intestinale, febbre tifoide, malaria, colera ed epatiti. Si rende necessaria la costruzione di un pozzo di acqua potabile, munito di 4 fontanelle, a cui attingere l’acqua per ogni necessità.

Gli abitanti che usufruiranno del pozzo di acqua potabile saranno circa 4000 persone. Oltre al pozzo di acqua potabile verranno costruiti, nello stesso villaggio, due bagni pubblici: uno maschile e uno femminile.

india 2018 2015-01-01 026
india 2018 2015-01-01 030
india 2018 2015-01-01 024
india 2018 2015-01-01 025

Gli obiettivi del progetto

  • Costruzione di un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Punapakkam-Thiruvallur, Tamil Nadu (India) per garantire una riserva sufficiente a tutti gli abitanti del villaggio presenti nell’arco della giornata. Tale costruzione permetterà di distribuire acqua, in grado di garantire un miglioramento delle condizioni sanitari delle famiglie e dei lavoratori.
  • Costruzione di due bagni pubblici (maschile e femminile) atte al miglioramento generale delle condizioni igienico-sanitarie dell’intero villaggio.
  • Asfaltatura del tratto di strada che collegherà il pozzo al villaggio.

Le attività del progetto

1) MESSA IN SICUREZZA DEL TERRENO

2) ACQUISTO DEL MATERIALE

3) SCAVI

4) MANODOPERA OPERAI

Gli scopi del progetto

  • Miglioramento delle condizioni igieniche e sanitarie
  • Eliminazione del rischio di contrarre patologie connesse all’utilizzo di acque non potabili
  • Miglioramento della qualità e sviluppo psicofisico degli abitanti del villaggio

Percentuale dei fondi raccolti

0
%
I dati in percentuale sono aggiornati
100%