COSA FACCIAMO

Progetto Familia opera in vari Paesi al servizio di chi ha più bisogno

La nostra associazione onlus è in continua crescita ed evoluzione grazie al sostegno dei nostri soci collaboratori, volontari e partners che danno vita allo sviluppo di progetti umanitari in India e in Africa. Per progetti umanitari si intende prevalentemente il sostegno a distanza di bambini poveri, spesso orfani nei villaggi, che ci vengono affidati attraverso i contatti e la collaborazione di missioni che si trovano sul posto.

Possiamo garantire la massima affidabilità a coloro che donano generosamente: nel nostro archivio abbiamo foto, carta d’identità e provenienza di ogni singolo bambino che diamo in adozione essendo certificate e rese pubbliche in ogni momento.

Dal 2005 ad oggi abbiamo dato in adozione circa 200 bambini provenienti da villaggi poveri o da orfanotrofi che sosteniamo in Tamil Nadu, Orissa, Rajasthan (India) e negli ultimi anni in Uganda (Africa). Con le donazioni assicuriamo ai bambini: cibo, vestiti, cure mediche e sostegno psicologico.

Progetto Familia Onlus, oltre al sostegno a distanza dei bambini poveri, si sta impegnando, in collaborazione con piccole-medie aziende e liberi professionisti, alla realizzazione di progetti di iniziative benefiche nelle costruzioni e in Italia con i banchetti di beneficenza, corsi di formazione e colloqui psicologici per famiglie.

Non mancano i viaggi missionari in India e Uganda. Infatti, con cadenza biennale, il nostro team si reca nei posti dove viene offerto il sostegno economico per controllare che i lavori dei progetti siano pronti e la salute dei bambini sia ottimale.

Ogni singolo socio e sostenitore è importante per noi: perché quando c’è il cuore e la determinazione il volontariato esplode!