Il progetto
Nella collaborazione tra Progetto Familiaonlus e il Segretariato Cattolico di Adigrat, si prevede la realizzazione del pozzo di Gereb, nella Woreda di Gulomekada, nella zona est della regione del Tigray.
L’obiettivo specifico consiste nella realizzazione presso una scuola di un pozzo trivellato, completo di pompa meccanica e recinzione protettiva, la cui profondità sarà di circa 60 metri.
Il numero complessivo dei beneficiari sarà di c.a. 355 persone senza contare il gran numero di abitanti nei villaggi attigui alla zona prevista per il diretto intervento, che in ogni caso potranno utilizzare l’acqua di questo pozzo.
Una volta terminati i lavori di scavo e sistemazione del pozzo, verrà organizzato il relativo comitato Water & Sanitation del villaggio per la gestione e la manutenzione dello stesso, in collaborazione con le autorità locali competenti. In particolare, verrà nominato un guardiano del pozzo incaricato di monitorarne il funzionamento e di segnalare eventuali guasti. In questo modo verrà garantita la piena efficienza dell’impianto.
Il responsabile per conto di Progetto Familia del progetto Acqua per l’Etiopia è il signor Padraig Feeley.
La società UNIVERSAL PACK nell’ambito del progetto Water Is Life è il sostenitore principale del pozzo di Gereb.
Per maggiori informazioni: http://www.universalpack.it/it/water-is-life/
Percentuale di completamento del progetto: